Solare, allegra e positiva. E’ ciò che sono, una ragazza della generazione del 1985. Sono cresciuta a Torino, in Piemonte in un ambiente familiare che mi ha sostenuto nelle scelte di vita adatte a me. Mentalità libera ed autonoma.
E’ la mia storia, seguitemi!
All’età di 12 anni (1997) ho scoperto il piacere di vedere il mondo tramite la telecamera di mio papà. Ho un ricordo piacevole del passato, insieme a mio cugino andavamo ad intervistare le persone, chiedendo di rispondere ad alcune domande relative al quartiere. I filmati prodotti potevano essere rivisti con il videoregistratore con sistema VHS.
Divertimento ed allegria con la condivisione di un argomento sociale, lo stupore e la meraviglia degli astanti. E’ stato l’inizio, mi sentivo a mio agio come regista.
Ho imparato presto il funzionamento della videocamera, come se fosse dotata di magici poteri. Dalla timidezza alla sensazione di turbamento suscitata dalla coscienza, il timore della riprovazione altrui, il superato pudore nel mostrare me stessa. Il corpo e la mente, quale mezzo d’arte per comunicare, guardare, osservare e riportare in diretta gli angoli più bui della altrui riservatezza.
Ero e sono dolcemente provocatoria, energica nel dedicarmi ed affrontare di petto gli eventi, viscerale e tenace.
In occasione del Santo Natale 1999, ebbi in dono il primo cellulare, un Ericsson con sportellino di colore grigio. Con orgoglio iniziai a fotografare. Ahimè, a quell’epoca, la memoria del dispositivo era insufficiente.
Voglia di protagonismo, condividere esperienze, aumentare le relazioni. Finalmente nel 2008 mi iscrissi a facebook trovando tanti amici e soprattutto follower, a cui consigliare prodotti di bellezza e di alimentazione vegana.
Nel 2019 la svolta decisiva. Posso realizzare un sogno: diventare una vlogger oppure un’influencer.
Autofilmarmi e produrre video con argomenti differenti: motivazionali, turismo e aziendale coinvolgendo il pubblico on line. Intanto cominciavo a ricevere proposte di collaborazione da aziende e piattaforme web. Ciò mi spingeva a lavorare in proprio e mi licenzio da dipendente.
La rivoluzione digitale ha migliorato la mia performance nel lavoro e nel privato. E’ nato un’amore per la tecnologia.
Sono matura per progetti più ambiziosi on line!
Cavalcherò l’onda…LOVE DIGITAL WEB