ENTE TAI – Nuovo sito e identità visiva

31 Luglio 2023by cspedale

Novembre 2021.

Il piano di comunicazione per il TAI ha avuto come obiettivo principale quello di rafforzare la sua immagine e la sua reputazione come ente di riferimento per la promozione culturale e sociale nel territorio. Per raggiungere questo scopo, sono state adottate diverse strategie, tra cui:

– La revisione dell’identità visiva e materiale di stampa che esprimesse in modo chiaro e coerente la mission, la vision e i valori del TAI, seguendo una linea grafica sobria ed elegante.

– La realizzazione di un nuovo sito internet, con una struttura ottimizzata per i motori di ricerca (SEO) e un design elegante e moderno. Il sito ha lo scopo di informare gli utenti sulle attività, i servizi e le opportunità offerte dal TAI.

– Il servizio di copywriting effettuato per il nuovo sito del TAI ha avuto come obiettivo di valorizzare la missione e le attività dell’ente di promozione culturale, mettendo in evidenza i benefici e le opportunità offerte alle realtà del terzo settore che si affiliano. Il testo è stato scritto seguendo le buone pratiche SEO, utilizzando parole chiave pertinenti e rilevanti per il target di riferimento, strutturando il contenuto in modo chiaro e coerente, e inserendo link interni ed esterni di qualità. Il tono utilizzato è stato professionale, ma anche coinvolgente e persuasivo, per trasmettere fiducia e competenza, ma anche passione e interesse per la cultura e il sociale.

E’ prevista anche l’attivazione di una newsletter al fine di creare una comunità virtuale di appassionati e sostenitori della cultura in tutte le sue forme e di tutto il panorama del no profit italiano.

Infine la diffusione di contenuti informativi e divulgativi sui principali canali social del TAI, come Facebook e prossimamente instagram. Questi canali vengono utilizzati per comunicare le novità, gli eventi e le iniziative del TAI, ma anche per condividere storie, testimonianze e curiosità sul mondo della cultura, sul teatro amatoriale, sul sociale e sul territorio. L’obiettivo è quello di coinvolgere il pubblico, stimolare il dialogo e aumentare la visibilità del TAI.

SOCIAL MEDIA
SITO WEB
https://www.direttattiva.it/wp-content/uploads/2023/07/Immagine-coordinata-TAI.jpg

cspedale

Custodisco in me un’anima da esploratore, un innato senso di ricerca, ottimismo e cambiamento per comunicare con gli esseri umani. Mi piace immedesimarmi nei panni altrui, in ambito professionale, comprendere i bisogni ed aiutare in modo responsabile e condiviso. L’energia creatrice emotiva che emana da me, la capacità di riconoscere e gestire legami, emozioni guidando i miei pensieri.

DIRETTA ATTIVAConsulenza e Servizi
Progetti di Comunicazione e Promozione personalizzata via web, social, digitale e multicanale.
Part.iva 12041500013
Cod.Fisc. SPDCRD66M22F943A
INFOLINEWhatsApp
Manda un messaggio privato a Corrado risponderà in breve tempo.
SOCIAL MEDIASocializziamo
La comunicazione one-to-one è una questione di feeling, ora più che mai anche in digitale. Connettiti con i canali social di Diretta Attiva, ed avvia una conversazione.
DIRETTA ATTIVAConsulenza e Servizi
Progetti di Comunicazione e Promozione personalizzata via web, social, digitale e multicanale.
Part.iva 12041500013
Cod.Fisc. SPDCRD66M22F943A
INFOLINEWhatsApp
Manda un messaggio privato a Corrado risponderà in breve tempo.
SOCIAL MEDIASocializziamo
La comunicazione one-to-one è una questione di feeling, ora più che mai anche in digitale. Connettiti con i canali social di Diretta Attiva, ed avvia una conversazione.

Copyright by Diretta Attiva. All rights reserved.

Copyright by Diretta Attiva. All rights reserved.